Servizi immobiliari

Gestione immobile

La Consulenza immobiliare offerta da professionisti del settore consente a Privati ed Aziende di essere supportati in un processo complesso come quello relativo alla gestione del proprio patrimonio immobiliare attuale e all’investimento immobiliare futuro. La consulenza può riguardare la valutazione del patrimonio complessivo, due diligence sulla documentazione dei beni in relazione alla possibilità di vendita ed eventuale regolarizzazione, ricerche di mercato per tipologie o per aree geografiche, individuazione delle migliori proposte per progetti di acquisto e valorizzazione, definizione ed attuazione delle procedure di vendita e/o acquisto di immobili in Italia e all’estero, ricerca degli investimenti sul mercato. La centralità del processo di valutazione all’interno del variegato mondo dei servizi di consulenza immobiliare, ha portato a definire l’adozione da parte dei nostri esperti di un consolidato modello composto da: analisi dei driver del mercato di riferimento, valutazione degli immobili in relazione alla loro “capacità reddituale” corrente e potenziale, analisi dei beni immobili in relazione al loro stato di conservazione ed utilizzo, assessment preliminare tecnico-amministrativo. Per la gestione del patrimonio immobiliare o per consulenze di investimento con la massima sicurezza i nostri esperti si avvalgono di una metodologia strutturata per coprire tutte le fasi del processo: analisi urbanistica, catastale e locativa, analisi impiantistica, analisi ambientale, rilievi e consistenze, e assistenza alla vendita.

 


 

Analisi di mercato

I Privati e le Aziende che si avvalgono di un Servizio di studi e ricerche di mercato hanno la garanzia che la loro operazione immobiliare sarà gestita in modo professionale su basi oggettive e affidabili. Attraverso questo tipo di Analisi/Servizio si mettono a disposizione del cliente/investitore/venditore o gestore d’immobili tutti i dati necessari alla pianificazione strategica dell’operazione. La qualità e professionalità del servizio è garantita dall’esperienza dei nostri esperti, continuamente aggiornati con lo scrupoloso monitoraggio del mercato di riferimento per poter offrire approfonditi studi ed analisi, anche personalizzati sulle specifiche esigenze, riferibili a mercati o aree geografiche di particolare interesse, in Italia e all’estero. Un attento studio può richiedere: analisi del mercato immobiliare delimitato dalla catchment area (bacino d’influenza) potenziale; redazione di mappe cartografiche sulle geografie e sulle polarità dell’offerta di un determinato settore; analisi delle dinamiche e della consistenza dei servizi commerciali e delle ricadute sul sistema locale (studi di impatto commerciale); indagine territoriale sulle polarità commerciali; individuazione e valutazione dei potenziali bacini d’utenza; analisi e mappatura dei principali progetti di sviluppo terziario/commerciale-produttivo nel quadrato urbano di riferimento con restituzione di analisi di massima del mercato immobiliare locale; analisi delle normativi e delle leggi in materia di edilizia e compravendita di immobili per il mercato in cui si svolge l’investimento (Italia o paese estero).

 


 

Trading immobiliare

Servizi di Consulenza indirizzati in operazioni di trading immobiliare, sia a livello nazionale che internazionale, rivolte a soggetti pubblici e privati. Anche nel trading mettiamo a disposizione tutti i nostri servizi e un collaudato know-how, che ci consente di definire le migliori strategie operative per un corretto approccio di business al settore immobiliare. Analizzare il portafoglio clienti, monitorare e selezionare immobili destinati alla vendita, alla valorizzazione e alla riqualificazione, selezionare le offerte e assistere il cliente dall’inizio della negoziazione fino alla fine. Sono queste caratteristiche che rendono il nostro trading un’opportunità unica, dalle basi solide: che si tratti di un terreno o di un immobile da vendere, ristrutturare o riconvertire, in Italia o all’estero, guidiamo il cliente nelle sue scelte di investimento. La nostra attività non si esaurisce solo con lo studio della soluzione più funzionale in relazione alle esigenze, bensì si fonda su una attenta analisi, incentrata sulla corretta valutazione del rapporto rischio-rendimento, a tutela dell’investimento. Considerata l’attuale fase di cambiamento del mercato immobiliare, diviene fondamentale saper attribuire ad ogni immobile la corretta importanza, fornendo una stima che sia rispondente agli attuali valori di mercato, sia per chi vende, sia per chi acquista, in Italia e all’estero, e accompagnare Privati e Aziende in ogni fase, dalla ricerca e selezione degli immobili, alla vendita dell’immobile e conseguente realizzo del risultato economico preventivato, e per ogni eventuale necessità diversa di investimento immobiliare.

 


 

Certezza del diritto

L’investimento immobiliare di per sé, è un investimento complesso che presenta diverse variabili da dover valutare attentamente al fine di fare la scelta giusta per il proprio obiettivo. Ancora di più lo è l’investimento immobiliare al di fuori dal mercato nazionale di riferimento, magari in realtà distanti e lontane che non si conoscono e che presentano quindi ulteriori variabili da considerare, tra cui ad esempio le agevolazioni fiscali presenti, la legislazione interna in materia immobiliare, la certezza del diritto di proprietà e così via. Un investimento immobiliare all’estero non può prescindere difatti dalla certezza del diritto, una delle condizioni di base per una scelta oculata. E’ sopratutto uno dei principi ispiratori delle scelte strategiche dei nostri esperti per all’acquisto di immobili nei più importanti mercati del pianeta. E’ fondamentale investire solo in paesi in cui siano garantite la certezza giuridica e una chiara regolamentazione edilizia e immobiliare, con un occhio di riguardo alle aree in cui sono anche concesse agevolazioni fiscali e incentivi all’investimento. Non ci si può dunque improvvisare investitori all’estero senza essere seguiti da professionisti che conoscano bene il mercato, e soprattutto le problematiche legali e fiscali. Ci avvaliamo del supporto di importanti studi legali esperti in diritto internazionale, specializzati nella contrattualistica d’impresa e diritto societario, e i nostri esperti possono operare sinergicamente con i corrispondenti negli Stati esteri in cui si concentra l’investimento del cliente.

 


 

Cambio favorevole

Operiamo nella consulenza all’acquisto di immobili nei più importanti mercati internazionali, con un’elevata specializzazione sui paesi che attualmente registrano le più alte richieste degli investitori, e che nel corso degli anni hanno dimostrato di essere finanziariamente sani e tutelati dalla certezza del diritto, mete da sogno per il turismo, adatte tanto alle vacanze quanto alla messa a reddito del bene acquistato. Come valore aggiunto, siamo anche specializzati nell’acquisto di immobili che si distinguono per stile architettonico e design artistico. Negli Stati Uniti si è prospettato un momento particolarmente favorevole per investire nel settore immobiliare dove il mercato ha raggiunto livelli di costi senza precedenti e offre agli investitori grandissime opportunità di guadagno e di ritorno sia nel breve, sia nel lungo periodo. Spesso acquistare all’estero un immobile da mettere a reddito è una strategia molto remunerativa, in quanto consente non solo di capitalizzare sull’acquisto scontato di un immobile, che viene acquistato a prezzi storicamente bassissimi e con un cambio monetario favorevole, ma anche perché consente di avere immediatamente un ritorno monetario in termini d’affitto. Grazie alla conoscenza ed esperienza nel mercato, siamo in grado di guidare e seguire tutti i nostri clienti nelle diverse aree: dall’acquisto della singola unità alla gestione e pianificazione totale dei progetti.

 


 

Investire all'estero

Stati Uniti, location ideale per chi ha deciso di impegnare i propri capitali in questo settore. La congiuntura economica, la leadership geopolitica consolidata, la favorevole situazione normativa e fiscale, l’elevato tasso di crescita della popolazione ed i flussi migratori positivi: tutto questo, negli ultimi tre anni, ha prodotto un significativo incremento del flusso di investimenti immobiliari esteri. Tale tendenza è rafforzata anche dall’indebolimento progressivo del dollaro. I prezzi registrano un drastico calo e il “Real Estate” statunitense, da sempre molto variegato, consente di sfruttare al meglio la situazione, scegliendo l’opzione più adatta alle proprie esigenze sia finanziarie che funzionali. In un contesto così favorevole poi, anche paesi meno ricchi riescono a dire la loro, considerando l’attuale sviluppo del turismo e il crescente livello della qualità della vita. Gli investimenti immobiliari, in questo particolare momento storico, diventano così molto interessanti e redditizi. Per gli investitori Europei oggi lo scenario prevede, cambio favorevole, possibilità di acquistare una casa a prezzi contenuti e agevolazioni fiscali. La proposta, estremamente ampia, consente di individuare gli investimenti immobiliari che sono maggiormente in linea con le proprie esigenze. Il cliente sarà, pertanto, seguito in tutti gli step della transazione, a partire dalla fase conoscitiva, indispensabile per capire quali possono essere le zone migliori per investire, fino alla gestione di tutti gli aspetti burocratici e alla continua assistenza post-vendita.